Ti consigliamo di leggere attentamente il presente documento prima di utilizzare il Sito e i servizi forniti per il tramite dello stesso.
Il soggetto responsabile di questa Applicazione è:
Associazione Sportiva Dilettantistica “TerraErde” (denominata sotto il Titolare)
C.F. 94130700217
Via Cassa di Risparmio 6
39100 Bolzano
Italia
Indirizzo email info@yogatrasformativo.it
Il documento pubblicato in questa pagina contiene le condizioni d’uso (in seguito “Condizioni d’uso”) dei siti web appartenenti al network dell’Asd “TerraErde”: corsoyogaonline.com e corsoinsegnantiyoga.com (in seguito “Applicazione”).
Il termine “Applicazione” si riferisce a
- questo sito, inclusi i relativi sottodomini ed ogni altro sito attraverso i quali il Titolare offre il Servizio;
- il Servizio;
- qualsiasi software incluso come componente del Servizio, nonché ogni applicazione, file modello, file di contenuto, script, codice sorgente, set di istruzioni e la relativa documentazione;
CONDIZIONI D’USO
Questa Applicazione ha la finalità di fornire informazioni utili alla pratica e all’insegnamento di Yoga, Pilates, Fitness e Mindfulness rivolti agli affiliati Endas e ai soci dell’ASD “TerraErde”,
- L’utilizzo dell’ Applicazione e del Servizio è riservato a Utenti maggiorenni ai sensi della legge applicablie.
- L’utilizzo del Servizio/Applicazione è riservato ai soli tesserati Endas e ai soci dell’ASD TerraErde.
Le Condizioni d’uso costituiscono condizioni generali di contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 del codice civile italiano e sono giuridicamente vincolanti nel momento della conclusione del contratto, tra te stesso (indicato anche come “Utente”) e l’Associazione “TerraErde”(indicata anche come TE), avente ad oggetto l’accesso e l’utilizzo dell Applicazione e dei servizi forniti per il suo tramite.
Il presente contratto (oltre all’Informativa Privacy accessibile attraverso l’apposito link posto nel footer del Sito) si ha per incondizionatamente e irrevocabilmente concluso nel momento in cui l’Utente, dopo il primo accesso, usa l’Applicazione. Pertanto, nel caso in cui l’Utente non accetti, in tutto o in parte, le presenti Condizioni d’uso, è invitato ad abbandonare l’Applicazione o, comunque, a interromperne la navigazione. Nel caso in cui l’Utente voglia utilizzare specifici servizi forniti dall’ASD TerraErde, potrebbero trovare applicazione, oltre alle presenti Condizioni d’uso, ulteriori particolari condizioni di servizio laddove specificatamente indicato. Le presenti Condizioni d’uso potranno subire integrazioni o variazioni al fine di renderli adeguati rispetto ad eventuali modifiche tecniche e/o operative apportate all Applicazione e ai servizi. L’Asd “TerraErde” informerà gli Utenti con appositi avvisi di eventuali modifiche. Si consiglia comunque di controllare periodicamente questa pagina per restare aggiornati sull’ultima versione delle Condizioni d’uso. Le eventuali versioni aggiornate, che recheranno la data in cui si è proceduto all’aggiornamento, saranno pubblicate tempestivamente su questa pagina web e diverranno efficaci subito dopo la loro pubblicazione.
Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di questa applicazione esposte in questa sezione hanno validità generale.
Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.
L’ applicazione e i contenuti in esso presenti e i servizi forniti per il tramite dello stesso hanno carattere meramente informativo e TE si riserva il diritto di modificarli o eliminarli, temporaneamente o permanentemente, in qualsiasi momento e senza preavviso. TE concede all’Utente licenza per l’uso esclusivamente privato e personale del Sito, dei contenuti ivi presenti e dei servizi forniti per il tramite dello stesso, con espressa esclusione di qualunque uso in pubblico o avente carattere commerciale.
Registrazione
Alcuni contenuti e servizi fruibili tramite l’Applicazionesono destinati agli utenti registrati, mediante accesso ad un’Area Riservata.
Per usufruire del Servizio l’Utente può aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera. L’accesso all’Area Riservata avviene tramite l’attivazione di un abbonamento previo pagamento di una quota di partecipazione, e l’utilizzo di credenziali di accesso scelte dall’Utente. Le credenziali di accesso sono strettamente personali e non cedibili. È responsabilità specifica dell’Utente impiegare ogni misura idonea a garantire la riservatezza delle proprie credenziali di accesso. L’Utente è direttamente responsabile per ogni attività posta in essere utilizzando il proprio account o le proprie credenziali di accesso. TE non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali danni di qualunque natura patiti dall’Utente in conseguenza dell’utilizzo non autorizzato o comunque abusivo dell’account o delle credenziali di accesso dell’Utente stesso posto in essere da parte di terzi. Al contrario, l’Utente sarà responsabile per ogni e qualsiasi danno patito da TE in conseguenza dell’utilizzo del proprio account o delle proprie credenziali di accesso posto in essere da parte di terzi. Non è possibile usufruire del Servizio senza aprire un account Utente.
È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine, gli Utenti devono scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile su questa Applicazione.
Creando un account l’Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso. Gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati in questo documento qualora ritengano che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’account Utente, le credenziali d’accesso o dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.
Requisiti per la registrazione
La registrazione di un account Utente su questa Applicazione è soggetta alle condizioni sotto specificate. Registrando un account, l’Utente conferma di soddisfare tali condizioni.
- L’apertura di account tramite bot o altri mezzi automatizzati non è ammessa.
- Salvo ove diversamente specificato, ciascun Utente può creare un solo account.
- Salvo ove espressamente consentito, l’account di un Utente non può essere condiviso con altre persone.
Chiusura account
L’Utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del servizio in qualsiasi momento, seguendo questa procedura:
– contattando il Titolare ai recapiti in questo documento.
La chiusura dell’account Utente sarà tuttavia sospesa fino alla scadenza di eventuali servizi a pagamento in abbonamento acquistati dall’Utente.
Sospensione e cancellazione account
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi termini.
La sospensione o cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.
La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.
Contenuti su questa Applicazione
Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su questa Applicazione sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.
Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibilie su questa applicazione non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato.
In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti sono pregati di inoltrare i relativi reclami tramite i i recapiti specificati in questo documento.
Diritti sui contenuti di questa Applicazione
Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.
Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo dell’Applicazione.
In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questa Applicazione, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.
Ove espressamente indicato su questa Applicazione, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su questa Applicazione esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.
Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.
Accesso a risorse esterne
Tramite questa Applicazione gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.
Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.
Uso ammesso
Questa Applicazione ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.
È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di questa Applicazione e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.
Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso a questa Applicazione o al Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite questa Applicazione o il Servizio alle autorità competenti – p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa – ogniqualvolta l’Utente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:
- violazioni di legge, regolamenti e/o dei Termini;
- lesioni di diritti di terzi;
- atti che possono pregiudicare considerevolmente i legittimi interessi del Titolare;
- offese al Titolare o a un terzo.
Licenza software
Qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o industriale, così come ogni altro diritto esclusivo esistente sul software o sulla tecnologia integrata in o relativa a questa Applicazione è detenuto dal Titolare e/o dal suo licenziante.
A condizione che l’Utente rispetti questi Termini e nonostante qualsiasi disposizione divergente in essi contenuta, il Titolare concede agli Utenti una licenza revocabile, non esclusiva non cedibile né concedibile di usare il software e/o la tecnologia integrata nel Servizio nel quadro e per gli scopi di questa Applicazione e del Servizio offerto.
La licenza non comprende alcun diritto di accesso a, utilizzo o rivelazione del codice sorgente originale all’Utente. Le tecniche, gli algoritmi e le procedure contenute nel software e la relativa documentazione sono di proprietà esclusiva del Titolare e o del suo licenziante.
La concessione di diritti e licenze all’Utente cessa con effetti immediati in caso di risoluzione o scadenza dell’Accordo.
Gli utenti dell’Applicazione non possono condividere, concedere o vendere la propria password o il proprio nome utente a nessuna altra persona o entità.
TE si arroga il diritto di sospendere gli account degli utenti che non rispettano la policy indicata in questa pagina e che fanno uso fraudolento del loro account o diffondono le informazioni presenti su questo sito.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi alla configurazione, ai contenuti e all’organizzazione dell’Applicazione, o comunque relativi a contenuti fruibili attraverso lo stesso, appartengono in via esclusiva a TE o ai titolari di volta in volta indicati. Tutti i nomi, i segni o gli altri simboli presenti nell’ Applicazionepotrebbero essere marchi registrati e sono di proprietà dei rispettivi titolari. L’uso non autorizzato di tali segni può costituire una violazione dei diritti dei titolari perseguibile giudizialmente
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Le quote di partecipazione, la durata e le condizioni applicabili alla utilizzo di questa Applicazione sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di questa Applicazione.
Quote di partecipazione, descrizioni e disponibilità dei Corsi sono specificati nelle rispettive sezioni di questa Applicazione e sono soggetti a modifica senza preavviso.
Sebbene i Corsi su questa Applicazione siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione tramite foto, immagini, colori, suoni o qualsiasi altro mezzo è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Corso acquistato.
Le caratteristiche del Corso selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.
Mezzi di pagamento per le quote di partecipazione
Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questa Applicazione non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il è andato a buon fine.
Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.
Riserva di proprietà
Fino alla ricezione del pagamento della quota di partecipazione integrale da parte del Titolare, l’Utente non potrà utilizzare l’Applicazione
Gli Utenti riconoscono ed accettano che, per visualizzare i corsi, il dispositivo o i dispositivi prescelti ed il rispettivo software (compresi i sistemi operativi) debbano essere legali, d’uso comune, aggiornati e in linea con gli attuali standard di mercato.
Gli Utenti riconoscono ed accettano che dove prevista la possibilità di scaricare il Corso potrebbe essere limitata nel tempo e nello spazio.
DURATA DELL’ABBONAMENTO
Grazie all’abbonamento, l’Utente riceve l’accesso ai corsi in via continuativa o periodica per un determinato periodo di tempo.
Gli abbonamenti a pagamento iniziano il giorno in cui il Titolare riceve la quota di partecipazione.
Periodo di prova gratuito.
Il periodo di prova di 14 giorni è fruibile una sola volta da ciascun utente (salvo diverse indicazioni). Non si applica a utenti che utilizzino la stessa carta di credito di un altro abbonato che ha già usufruito del periodo di prova gratuito. In tal caso, al momento dell’attivazione del piano mensile, sarà attivato l’importo dovuto.
Abbonamenti a tempo determinato
Gli abbonamenti a pagamento a tempo determinato decorrono dal giorno in cui il Titolare riceve il pagamento e restano attivi per la durata di abbonamento scelta dall’Utente o altrimenti indicata durante la procedura di abbonamento.
Una volta terminata la durata dell’abbonamento, il Corso/servizion non sarà più accessibile, a meno che l’Utente non rinnovi l’abbonamento versando nuovamente la quota di partecipazione
Gli abbonamenti a tempo determinato non possono essere disdetti anticipatamente e terminano alla scadenza del periodo di abbonamento.
Rinnovo automatico
La presenza di abbonamenti a rinnovo automatico è chiaramente indicata sul formulario di adesione. In ogni caso gli stessi potranno essere cancellati in qualunque momento senza periodi minimi di iscrizione. Nel caso di corsi dal vivo, formazioni e workshop online e dal vivo organizzati da TE, le condizioni di cancellazione della prenotazione sono soggette alle specifiche del corso/ritiro/formazione specifico, e verranno indicate chiaramente nella pagina dedicata al corso/ritiro/formazione stesso.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
L’Utente è consapevole che tutti i contenuti presenti nell’Applicazione, ivi inclusi quelli pubblicati negli articoli, nei video-corsi e nei commenti di TE, hanno finalità meramente informative e/o illustrative e non costituiscono né sostituiscono un parere professionale personalizzato. TE attua ogni ragionevole sforzo affinché i contenuti presenti sul Sito, o comunque fruibili attraverso lo stesso, siano aggiornati ed esenti da errori, inesattezze od omissioni. TE, tuttavia, non può fornire alcuna garanzia in merito alla correttezza o adeguatezza di tali contenuti, e declina pertanto ogni responsabilità, nella più ampia misura consentita dalla legge e con la sola esclusione delle ipotesi imputabili a dolo o colpa grave della stessa, per ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, che l’Utente patisca in conseguenza o in relazione all’accesso o all’uso dell’Applicazione, dei contenuti ivi presenti e dei servizi forniti per il tramite dello stesso. I processi, i metodi, le tecniche e gli esercizi descritti nell’Applicazione, o comunque fruibili attraverso lo stesso, hanno finalità meramente illustrative e non possono né intendono in alcun modo sostituire l’eventuale assistenza personalizzata di un professionista qualificato. L’Utente deve essere consapevole che i processi, i metodi, le tecniche e gli esercizi descritti in questa Applicazione, o comunque fruibili attraverso lo stesso, in quanto seguiti o usati in autonomia e senza alcun controllo, sono seguiti o usati a rischio e pericolo dell’Utente stesso. Un uso corretto dei processi, dei metodi, delle tecniche e degli esercizi (descritti in questa Applicazione, o comunque descritti nei contenuti fruibili attraverso lo stesso) che tenga conto delle specificità proprie di ciascun individuo, può essere effettuato solo con l’assistenza o il supporto personalizzato di un professionista qualificato. Pertanto, nonostante la massima cura posta nella realizzazione di questa Applicazione, e dei contenuti comunque fruibili attraverso lo stesso, TE declina ogni responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, che dovessero eventualmente derivare dall’uso dei processi, dei metodi, delle tecniche e degli esercizi ivi descritti.
Manleva
L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, partner e dipendenti da qualsivoglia rivendicazione o pretesa – compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali – avanzata da terzi a causa di o in collegamento con comportamenti colposi quali l’utilizzo o la connessione al servizio, la violazione dei presenti Termini, la violazione di diritti di terze parti o di leggi da parte dell’Utente, dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti, nella misura di legge.
Limitazione della responsabilità per le attività dell’Utente su questa Applicazione
Salvo ove diversamente specificato e fatte salve le disposizioni di legge applicabili in materia di responsabilità per danno da prodotto, è esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti del Titolare (o di qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).
Foro di competenza
L’utilizzo dell’Applicazione ed i rapporti tra TE e l’Utente sono regolati dalla legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal domicilio o dalla sede dell’Utente. Per ogni eventuale controversia insorta in relazione all’accesso o all’uso dell’Applicazione, dei contenuti ivi presenti e dei servizi forniti per il tramite dello stesso, e fatti salvo i casi in cui la competenza sia inderogabilmente stabilita dalla legge, l’Utente accetta la competenza esclusiva del Tribunale di Bolzano
Commenti
TE effettua ogni ragionevole sforzo per impedire la pubblicazione da parte degli Utenti di commenti (ai contenuti presenti sul Sito) deliberatamente ostili o provocatori, offensivi, lesivi di diritti di terzi o comunque contrari a norme di legge (in seguito “Messaggi vietati”). Ogni responsabilità derivante, in modo diretto o indiretto, dal contenuto dei commenti pubblicati da soggetti diversi da TE, è da addebitarsi all’autore del messaggio stesso, con ciò intendendosi declinata da parte di TE qualsivoglia responsabilità che non sia inderogabilmente prevista in capo alla stessa dalla legge. TE rimane comunque a disposizione per eseguire la cancellazione, su richiesta dell’interessato, di dati personali eventualmente immessi attraverso commenti da parte di soggetti terzi.
Reclami
Gli eventuali reclami devono essere sottoposti via mail a info@yogatyrasformativo.it.
Per comunicazioni urgenti si prega di contattare il numero di telefono +39 3497171540
GESTIONE DATI PERSONALI
La raccolta, la gestione e l’utilizzo dei dati personali forniti mediante il presente sito web rispettano l’intera normativa vigente sulla tutela della privacy. (General Data Protection Regulation (GDPR EU 2016/679)
Le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali dell’Utente connessi con l’accesso e l’uso del Sito sono indicati nell’Informativa sulla privacy visualizzabile tramite il link posto nel footer del Sito medesimo, alla quale si rimanda integralmente. Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:
- Revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
- Opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nell’Informativa sulla privacy.
- Accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
- Verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
- Ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il TE non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
- Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
- Proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Tutte le comunicazioni ed eventuali richieste relative al trattamento dei dati personali devono essere inoltrate a info@yogatrasformativo.it